L’effetto Rilassante Degli Oli Essenziali

Tra le diverse proprietà connesse all’utilizzo degli Oli Essenziali, spicca in particolar modo l’effetto rilassante che questi stimolano sulla persona che ne fa uso. A prescindere di quanto si dica sull’effetto placebo che innescano, ci sono prove della loro efficacia e, nel caso specifico del benessere mentale, si parla proprio di aromaterapia. Una branca della fitoterapia che sfrutta gli oli essenziali per agire su disturbi psicofisici. Le miscele sono in grado di ridurre lo stress e favorire una profonda sensazione di tranquillità. In questo senso, l’uso mirato degli oli essenziali – dai massaggi all’evaporazione sino ad arrivare, dopo essersi accuratamente informati, all’assunzione di capsule o tisane – è capace di favorire uno stile di vita di qualità e ristabilire l’equilibrio mentale.

I nostri oli essenziali di Mandarino, Arancio amaro e petit grain Arancio amaro puri al 100% presentano proprietà rilassanti.

La risposta è quasi scontata dato che – provenendo per l’appunto da parti di fiori, semi, radici, frutti – restituiscono in una sola miscela tutta l’intensità delle proprietà della pianta d’origine. Antiossidanti, anti-infiammatore, rilassanti, antimicrobiche, antivirali e molto altro, sono tanti i benefici che gli oli essenziali donano all’organismo, motivi per cui vengono largamente utilizzati in ambito alimentare, farmaceutico ed estetico, ma è il loro essere puramente naturali che li ha distinti nel tempo da tanti altri prodotti di origine chimica e ha spinto studiosi ad interessarsi sempre più sui loro versatili utilizzi.

Scopri come il nostro vasto assortimento di oli essenziali può fare la differenza per te.

Tutti i nostri oli sono di origine naturale, per questo ogni miscela ingloba in sé proprietà specifiche della pianta di provenienza garantendone i medesimi benefici per l’organismo e contribuendo ad alimentare uno stile di vita più sano.